Talents4business

Gilberto Marchi è convinto: i cambiamenti che stiamo vivendo oggi non saranno temporanei.
L’esperto nella ricerca e selezione di personale qualificato ci propone però di affrontare positivamente questi cambiamenti che si rendono necessari per governare l’attuale momento approfondendo il tema dello smartworking:

  • in realtà stiamo parlando di “lavoro da casa“: non lo possiamo completamente definire smartworking e neppure telelavoro perchè la situazione di emergenza ci ha costretti ad applicare un sistema non previsto.
  • prima di questa emergenza, il lavoro da casa non era necessariamente ben visto dalle PMI, soprattutto in quanto poco abituati ad accettare il non controllo della situazione. L’emergenza ha fatto scoprire che il lavoro da casa si può fare e che la produttività non ne risente;
  • questa modalità potrà produrre benefici anche generali e non solo aziendali: ad esempio migliore gestione del tempo, traffico, inquinamento, riduzione costi sociali.

 

Citazione “È nella crisi che il meglio di ognuno di noi affiora; senza crisi qualsiasi vento diventa una brezza leggera”

(Albert Einstein)


L’impatto sull’organizzazione aziendale è innegabile, indispensabile quindi l’adeguamento organizzativo verso il vero smart working. Per mantenere il senso di appartenenza e aggregazione, i colleghi che lavorano da casa dovranno applicare strumenti nuovi per rendere più efficace la comunicazione tra di loro tramite periodiche call documentate e momento di convivialità on line.
Ma Gilberto Marchi è sicuro che la ricostruzione si dovrà basare su flessibiltà e curiosità, senza paura verso il nuovo anche se sarà molto difficile.

Come si può fare? Chiediamo all’esperto!

Nome esperto: Gilberto Marchi

Attuale posizione: Titolare dello Studio Marchi, società di ricerca e selezione personale e consulenza aziendale, con sede a Verona. 

Membro del Consiglio Generale di Confindustria Assoconsult.

Identikit:  Appassionato di risorse umane, nel 1986 si mette in proprio. In questi anni, la società si è affermato nell’ambito della Ricerca e Selezione del Personale in Italia ed all’estero, con modalità e formule consolidate, con modelli di etica e riservatezza riconosciuti.   

Sfida Covid-19

In questa situazione di crisi, dove le procedure finora utilizzate non sono più applicabili, dove ogni giorno dobbiamo far fronte ad una situazione cambiata – in termini di regole e strutture, ma anche di sicurezze e convinzioni personali – nasce Sfida Covid-19 – Pillole per l’imprenditore per dare a te, Imprenditore PMI, consigli pratici, tool concreti e strategie immediatamente applicabili per governare in modo più efficace possibile e sostenibile l’attuale crisi.

Il tutto GRATUITAMENTE! Perché insieme ce la faremo.

Aggiornamento costante

Vuoi rimanere aggiornato sugli articoli e sulle interviste pubblicate?
Allora iscriviti e ti manderemo gli aggiornamenti via mail.

SOS Coaching Call

  • Non ti servono solo tool standardizzati?
  • Sei convinto che ogni soluzione deve essere calata nella singola situazione aziendale?
  • Nell’attuale situazione della tua azienda?
  • Cerchi un po’ di chiarezza in un momento in cui non si riesce più a pianificare nulla?


Allora prenota subito una sessione gratuita di coaching individuale online per identificare le 3 azioni da fare subito per governare l’emergenza.

T4B Academy

Webinar e tutorial per rimanere e tornare competitivi.
Perché ci sono due modi di stare in panchina: lamentarsi o allenarsi per scendere in campo. Noi abbiamo scelto la seconda.

Chi siamo

Talents4Business è la divisione dedicata alle attività digital di ValtellinaLavoro, rivolte all’Imprenditore e al HR Manager.

Guidata dalla sua fondatrice, Valerie Schena Ehrenberger, con esperienza pluridecennale nel settore maturata a livello locale, nazionale e internazionale.

Affianchiamo te che, come noi, sai che il vero capitale dell’azienda è fatto di persone, del Capitale Umano.

 

TALENTS4BUSINESS

I migliori Talenti per la Tua Azienda