Benvenuto in CLA! 

Take off, così abbiamo chiamato la fase di onboarding in azienda, quindi questo periodo che trasforma il candidato in collaboratore parte integrante di un team. 

Abbiamo scelto la mongolfiera come immagine simbolo di questa fase, perché bisogna collabora insieme in tutte le fasi, altrimenti non si decolla: dalla preparazione al volo alle manovre, affiancando il pilota professionista. Per garantire il successo, ogni membro del team contribuirà esprimendo il proprio potenziale.

Non ti sembra che il ruolo di ogni collaboratore in azienda sia analogo?

Buon lavoro, Valerie

📌 27/5/2022 – Kickoff: in seguito all’incontro odierno, ti propongo un breve video sugli obiettivi SMART.ER e uno con il concetto del Circle of ConcernCircle of Influence

Follow-up del primo incontro: 17/6/2022

Fissiamo insieme obiettivi SMART.ER. Ogni macro-obiettivo potrà essere suddiviso in diversi step, quindi traguardi intermedi.

Il tuo mindset: rispondi a situazioni investendo la tua energia in qualcosa che puoi controllare o influenzare. 

Scrivi i tuoi obiettivi su un biglietto e tienilo dove lo puoi vedere sempre. E dimostrato che in questo modo avrai aumentato del 30% le probabilità di raggiungerlo!

“Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando distogli gli occhi dal tuo obiettivo.”

Henry Ford

📌 25/7/2022 – In seguito all’incontro odierno, ti propongo due esercizi:

Follow-up del secondo incontro: 16/9/2022

 

1) Esercizio dei valori 

Ritrovare i propri valori nella quotidianità professionale aiuta a rimanere motivati a raggiungere gli obiettivi lavorativi. Vale per ogni singola persona, quindi per te così come per i tuoi collaboratori.

  1. Scarica l’elenco dei valori
  2. Procedi nel seguente modo per trovare i tuoi 5 valori principali (è chiaramente riduttivo, ciascuno di noi ha di più, ma serve per trovare i driver prioritari): 5 minuti = 15 valori ➡ 2 minuti = riduci a 8 valori ➡ 1 minuto = definisci 5 valori
  3. Ora prova a collegare questi valori alla tua attività: rispondono ai valori aziendali? In che maniera? In quale compito/modo di lavorare/priorità aziendale riesci ad esprimerli?
2) Il tuo valore aggiunto

Avendo definito obiettivi e valori, quali sono le tue caratteristiche distintivi per raggiungere i target aziendali? 

“Quando la mano si perfeziona in un lavoro scelto spontaneamente, e nasce la volontà di riuscire, di superare un ostacolo, la coscienza si arricchisce di qualcosa di ben diverso da una semplice cognizione: è la coscienza del proprio valore.”

Maria Montessori